Privilegiumpiccolo

 

 stem m

CITTA' DI   MONSELICE

Assessorato alla Cultura

   

giuria

 

Il comune di Monselice (PD) per valorizzare e promuovere la storia regionale realizza un concorso denominato  "PREMIO BRUNACCI - MONSELICE" con l'obiettivo di far conoscere alle giovani generazioni la storia padovana e veneta. Il concorso  è rivolto alle scuole dell’Obbligo della provincia di Padova, al mondo accademico e a quello editoriale veneto.

Assai importanti sono i convegni che vengono realizzati su particolari aspetti della storia veneta, raccolti nella collana editoriale "Carrubio" diretta dal prof. Antonio Rigon e pubblicata dalla casa editrice "Il Poligrafo" di Padova. L'elenco completo gli studi  nei seguenti link [ vai...] 

Il concorso è articolato in 5 sezioni che raccolgono i lavori scolatici, le tesi di laurea e i libri di argomento padovano e veneto. Una qualificata giuria composta da prof. dell'Università di Padova e da storici valuta le opere che pervengono alla segreteria del concorso e premia le opere migliori segnalandole al grande pubblico tramite comunicati stampa o direttamente nel web.

La manifestazione, giunta alla 32^ edizione,  si svolge in collaborazione con il Dipartimento di Storia dell'Università di Padova. Tra i vincitori troviamo i maggiori studiosi della storia veneta, tra questi: Mario Rigoni Stern, Mario Isnenghi, Luigi Meneghello, Giorgio Cracco, Giorgio Padoan, Gaetano Cozzi, Angelo Ventura, Girolamo Arnaldi. Maggiori informazioni nelle pagine seguenti

  


 newsletter dei Brunacci

Per essere informati sulle iniziative organizzate dal premio brunacci

si consiglia agli studiosi ed insegnanti di iscriversi alla newsletter, i dati saranno gestiti

dalla biblioteca di Monselice PD

letter

romanato3 isnenghi scimone

 Giampaolo Romanato, Mario Isnenghi e Claudio Scimone: vincitori del Brunacci

 

carta stem m  th   anai mail
  biblioteca  Comune   Università PD  Archivio naz Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.