L’amore dello street artist Seneca presentato a Villa Duodo

Giada Zandonà e Leadro Barsotti a Villa Duodo (Foto De Marco)
Martedi 15 settembre 2020 nel giardino di Villa Duodo, il giornalista del Mattino Leandro Barsotti ha presentato il libro “Love+”, dove ha trattato il tema immortale dell’amore, così come lo ha interpretato l’artista di Strada Seneca nei tanti murales che ha realizzato in varie località della provincia di Padova, e ultimamente anche a Monselice, in via Buggiani. I murales di Seneca, ripresi nel volume e messi a dialogare con gli scritti di Barsotti, sono coinvolgenti e sempre pieni di sentimento, di figurine abbracciate e innamorate, anche se a volte velate di malinconia, e di tanti cuori dai colori vivaci.
Sul palco Barsotti ha dialogato sul tema del libro con la collega giornalista del Mattino Giada Zandonà, brava nello stimolare l’autore a raccontare a cuore aperto i suoi pensieri in questo viaggio un pò metafisico intorno al tema dell’innamoramento e dell’amore.
Durante la serata c’è stato spazio anche per un intermezzo musicale interpretato dalla giovanissima cantante Matilde Schiavon e Ivano Masiero, che la accompagnava alla chitarra acustica. In chiusura Leandro Barsotti ha voluto coinvolgere il pubblico in un esperimento di meditazione collettiva che è stato molto sentito e partecipato da tutti i presenti.
Unica “pecca” della serata: la mancanza del coautore del libro, l’artista Seneca, che forse più di qualcuno sperava di poter vedere di persona. Non c’era, ma è stato annunciato che probabilmente nella notte potrebbe essere avvistato in qualche via di Monselice… (De Marco)