Un po’ di Monselice alla fiera del libro di Bologna

Siamo orgogliosi di segnalare che alla Fiera del Libro di Bologna sono presenti tre libri editi dalla casa editrice monselicense CameloZampa di Francesca Segato. I tre titoli sono “Spino” di Ilaria Guarducci, “La ballata di Jordan e Lucie” di Christophe Léon e ulteriore motivo per essere orgogliosi, il libro “Il sogno di Youssef” della nostra concittadina Isabella Paglia. Il libro di Isabella raqcconta la storia di Youssef e Maryam, amici da sempre, che vengono separarti dell’arrivo della guerra: Maryam deve partire con la mamma, su un barcone. Da quel giorno, Youssef disegna una caravella sul muro della sua casa. E’ la nave delle scoperte che, spera, lo condurrà a ritrovare Maryam. Anche se la caravella crollerà, insieme alla sua casa, sotto le bombe, il sogno di Youssef troverà il modo di avverarsi. Perché i sogni dei bambini trovano sempre un modo per sopravvivere.

Da lunedì 4 a giovedì 7 aprile Francesca Segato aspetta tutti alla Bologna Children’s Book Fair al padiglione 26 – A/52 per mostrare i nuovi bellissimi titoli di CameloZampa: martedì 5 aprile ore 13.00 la presentazione di “Spino” e il firmacopie con l’autrice o illustratrice Ilaria Guarducci e spinose sorprese da gustare; mercoledì 6 aprile ore 12.30 la presentazione e il firmacopie de “”Il sogno di Youssef” con l’autrice Isabella Paglia e l’illustratrice Sonia M. L. Possentini.

Ricordiamo che Francesca Segato curerà per conto della biblioteca di Monselice la prima edizione di “Libri in Festa” 2016 dove sarà presentato “Lola e io” di chiara Segré (con le illustrazioni di Paolo Domeniconi), agli alunni delle classi III elementari.