L’esposizione “Il segno opposto”, in corso a Villa Pisani di Monselice, racconta con immagini e parole un tema che l’autrice delle opere, Selene Bozzato, ha molto a cuore e a cui ha dedicato molta parte della sua ricerca: il femminile, in questo caso, in particolare, il femminile nell’arte.
Le figure femminili nel mondo dell’arte non mancano ma la proporzione con gli artisti maschi è del tutto favorevole a questi ultimi, che nei manuali di storia dell’arte primeggiano a sfavore delle artiste, spesso escluse.
L’esposizione si snoda in tre sale della splendida Villa Pisani, ogni sala ha un filo conduttore: l’omaggio a quattro grandi artiste, la ricerca di Selene Bozzato sulla femminilità, l’espressione della femminilità non solo nell’arte ma anche nel mondo quotidiano.
Ventisette capolavori a carboncino, olii su tela e tecniche miste che hanno come protagonista la donna.
La mostra è aperta e visitabile nei seguenti giorni ed orari: lunedì – martedi e giovedi 9:00-14:00; mercoledì e venerdì 9:00-17:00
Ingresso libero e gratuito.
Sito web di Flaviano Rossetto per info invia una mail a flaviano.rossetto@ossicella.it ; Se hai notizie, foto o ricordi su questo argomento contattami su FB https://www.facebook.com/flaviano.rossetto/ Se ti piace al storia di Monselice segui le pagine FB, cliccando su ‘Mi piace’ |
© Tutti i diritti riservati |