Sabato 4 dicembre 2021, alla Loggetta, Irene Visentin, ha presentato il suo secondo libro “Buie”, edito da Augh! Edizioni. L’opera contiene otto storie che raccontano le vicende horror di altrettante donne che vivono storie e situazioni surreali. ‘Scrivo per vincere la paura del buio’ – ha precisato Irene – che gioca tra evocazioni demoniche e fantastiche per sfuggire alla vita ordinaria. “Buie” propone vicende dalle tinte grottesche nel tentativo di abbellire questa esistenza che si svolge tra tante ombre e poche certezze. Spesso -tra le pagine del libro – si intuisce l’esistenza di un mondo parallelo che proietta nel nostro quotidiano ogni violenza.
A chi le chiede perché i personaggi del suo libro sono solo donne risponde che il genere femminile è quello che soffre di più e che nel tempo, suo malgrado, ha acquisito una familiarità con il sangue e il dolore. Le donne quindi sono le protagoniste ideali per le sue storie surreali.
Tanti i monselicensi che hanno partecipato alla presentazione dl libro, coordinata da Silvia Boschetto
Non ci resta che complimentarci con la giovane scrittrice a cui l’aria di Monselice suggerisce trame oscure e violente che sollecitano la sua e nostra fantasia. Buona fortuna Irene.