Venerdì 1° dicembre 2023 sono state premiate le attività produttive storiche di Monselice, aziende, lavoratori, imprenditori del territorio che si sono distinti nell’ultimo anno per l’impegno e la professionalità e aver così contribuito con il loro lavoro allo sviluppo economico, sociale e culturale della città. La cerimonia di consegna del diploma di riconoscimento, arrivata alla 3° edizione, si è svolta nella sala consiliare del Comune.
In questa terza edizione il diploma è stato consegnato a:
Complimenti a tutti gli imprenditori premiati che hanno saputo sviluppare la loro impresa con passione e cuore, per raggiungere successi vitalizzando il luogo di appartenenza. Un premio speciale è stato consegnato a Orfeo Baracco titolare della storica “Latteria da Orfeo” – dalla Presidente Ascom di Monselice Mirta Fiocco – per la fedeltà associativa in Ascom Confcommercio di ben 45 anni.
A margine segnaliamo che Mirta Fiocco, storica fiduciaria dei commercianti della città della Rocca, è stata confermata alla guida del Mandamento di Monselice dell’Ascom Confcommercio. Al suo fianco Maurizio Drago in qualità di vicefiduciario con i consiglieri Valeria Varotto, Michela Butti, Roberta Polato, Paola Polato e Riccardo Merlin.
“Uno dei punti fondamentali su cui vogliamo lavorare – commenta Mirta Fiocco – è la desertificazione commerciale nei piccoli comuni, e l’importanza del commercio come presidio sul territorio”.
A rappresentare gli associati del comune di Arquà Petrarca sarà Giorgio Borin assieme al vicefiduciario Federico Crispino, mentre per Battaglia Terme fiduciario eletto è risultato Antonio Calore. Nicola Lissandrin è stato eletto alla guida di Galzignano Terme mentre Caterina Breda sarà la fiduciaria di Pernumia. Ancora: per Pozzonovo fiduciario è Pietro Capuzzo, Chiara Magagna lo è per San Pietro Viminario, Stefania Ferri per Solesino e infine per Stanghella Caterina Benetazzo.